Golf & Country Club Castello di Spessa -20% di sconto

Castello di Spessa

G & CC CASTELLO DI SPESSA (65 Km)

-20% sul GreenFee per i nostri ospiti ospiti

Swing tra i vigneti del collio
Nello splendido scenario del parco secolare del Castello di Spessa si colloca Il Golf & Country Club Castello di Spessa, un percorso di 18 buche a firma del noto architetto Giacomo Cabrini. Il tracciato, immerso nelle colline del Collio Goriziano, è caratterizzato da diversi panorami che differenziano anche la struttura dei fairways e da buche estremamente diverse l’una dall’altra. Di particolare impegno la buca 2, un par tre con un green difeso da due ostacoli d’acqua e da un grande bunker.

Il Golf & Country Club Castello di Spessa è dominato da un incantevole Castello le cui origini risalgono al 1200 e che oggi propone 14 camere ed una suite arredate con mobili d’epoca che si affacciano sulle distese di vigneti che incorniciano il tracciato.

La club house, dotata di ampio parcheggio, è situata in posizione strategica all’interno del campo con una terrazza panoramica e silenziosa saletta relax. Tappa essenziale per i buongustai il ristorante Tavernetta al castello che ripropone i piatti delle cucina locale.

Via Spessa, 14
34070 Capriva del Friuli (Gorizia)
Tel. +39 0481 881009
Fax +39 0481 881063
info@golfcastellodispessa.it
PER ULTERIORI PROMOZIONI O INFO VISITA IL SITO
www.golfcastellodispessa.it

Stagione: Aperto tutto l’anno
Chiusura: nessuna
Scarica la brochure in pdf

Storia del percorso e nuovo percorso
Nel 2004 con la supervisione dell’architetto Giacomo Cabrini, è stata bonificata gran parte del parco del Castello di Spessa e dei terreni circostanti per creare un percorso golfistico a 18 buche. I lavori si sono protratti per due anni e nel settembre del 2005 è stato fondato il Circolo Golf & Country Club Castello di Spessa. Nel 2009 la gestione è stata assunta direttamente dalla proprietà del Castello di Spessa, che ha avviato radicali lavori. Il precorso preesistente è stato ridisegnato nel 2010 e inaugurato nell’aprile 2011 con l’inserimento di due nuove importanti buche, che oltre ad aumentarne la lunghezza. La realizzazione del Putting green e del Pitching green adiacenti al driving range completa l’Academy Area. Queste modifiche hanno trasformato il percorso rendendolo ancora più tecnico e ricco di panorami. Il nuovo percorso è stato dedicato ai vini e ai distillati della Pali Wines e ogni buca porta il nome di un vino dell’azienda agricola Castello di Spessa o de La Boatina o di un distillato della distilleria De Mezzo. Sempre nell’aprile 2011 è stato inaugurato il Pro – shop, che propone le firme di brand importanti come Nike, Golfino e Chervò.

Dati tecnici
Buche: 18 buche – par 70
Lunghezza del percorso: mt. 5.540
Uomini: CR 68,9 – SR 132
Donne: CR 72,3 – SR 126
80 metri slm

Servizi
Illuminazione campo pratica d’estate fino alle 22.00,
Driving range
Putting green
Pitching green
Pro shop
Bar
Ristoranti: Hosteria del Castello, Tavernetta al Castello, La Boatina (aperti tutto l’anno).

Come arrivare
Percorrere la A4 Venezia-Trieste ed uscire a Villesse. Proseguire seguendo le indicazioni per Gradisca d’Isonzo, poi per Cormons fino a raggiungere Capriva del Friuli. Seguire poi le indicazioni per Castello di Spessa.


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Prenoti ora la Sua Vacanza!

Controlli la disponibilità con il tipo di camera che desidera riservare, data di arrivo e il numero di notti, e prenoti la Sua Vacanza a Lignano

Golf Club LIGNANO


Hotel Convenzionato
-20% sul GreenFee