La nostra storia

La nostra STORIA

Tradizione & Esperienza

L’Hotel Fra i Pini è nato nel 1959 come pensione per opera di una famiglia veneta, i Vaccari, che venivano dalla vicina Portogruaro.
Nel 1990 una radicale ristrutturazione, con l’ampliamento dell’albergo e l’acquisizione della categoria delle 3 stelle, e la scelta progressiva di specializzarsi nei confronti della clientela austriaca del golf e del diportismo scegliendo anche di eliminare la ristorazione. Infine l’apertura di un importante centro benessere, il Wellness CentreOase, con una superficie complessiva di 300 metri quadrati, con piscina esterna di 190 metri quadrati e parco di 1800 metri quadrati

Ai nostri clienti diamo sempre e solo il meglio (Vaccari Pierantonio)

a LIGNANO SABBIADORO da 1959

La famiglia Vaccari è originaria di Portogruaro, al confine tra Veneto e Friuli. Le basta varcare il Tagliamento per raggiungere Lignano. All’epoca la penisola di Lignano era ricoperta da una densa pineta nella quale stavano incominciando a farsi strada i primi insediamenti turistici e a essere tracciate le prime strade asfaltate. “In una vecchia fotografia aerea dell’epoca, si vede bene la pensione che papà Lino e mamma Lucia crearono in quell’anno” racconta il figlio Pierantonio, classe 1948, che lavorava in albergo durante le vacanze estive mentre studiava nella scuola alberghiera di Merano prima e di Ascoli Piceno poi. “È un puntino bianco sperduto in mezzo al verde, a 500 metri dal mare, isolata anche dal centro turistico che stava sorgendo a Lignano Pineta. Era una pensione con 14 camere frequentata soprattutto da italiani. Di rigore il trattamento di pensione completa. Finita la scuola alberghiera, in stagione lavoravo in albergo, d’inverno altrove. Per cinque anni ho lavorato a Courmayeur e un anno in Svizzera. Poi abbiamo deciso di tenere aperto anche d’inverno.”

La famiglia acquista alcuni lotti di terreno attorno all’albergo che le permetteranno non solo di ristrutturare l’albergo ma anche di edificare altre quattro palazzine all’intorno. Nel 1990 avviene la grande ristrutturazione che modifica radicalmente l’aspetto dell’hotel e lo amplia portandolo a 26 camere più altre 10 camere e tre apparta menti nelle palazzine vicine. L’albergo sale nella categoria delle tre stelle. Un’altra scelta è stata quella di ridimensionare la ristorazione scegliendo prima la formula della mezza pensione per eliminarla infine del tutto dieci anni fa. Oggi l’Hotel Fra i Pini offre il solo trattamento di bed & breakfast.

tratto da HOTEL DOMANI – maggio 2005

 

Prenoti ora la Sua Vacanza!

Controlli la disponibilità con il tipo di camera che desidera riservare, data di arrivo e il numero di notti, e prenoti la Sua Vacanza a Lignano

Golf Club LIGNANO


Hotel Convenzionato
-20% sul GreenFee